Perchè- affidarsi a
SiAMO Impresa Trasporti e Logistica
- affidarsi a
SiAMO Impresa Trasporti e Logistica è una Federazione di categoria della FENAPI – Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori e rappresenta l’Unione delle Imprese e delle persone che operano nel settore del Trasporto Merci e Persone, Logistica e Spedizioni associati a FENAPI
SiAMO Impresa Trasporti e Logistica è un’associazione che ha come obiettivo il mettere al centro le esigenze delle imprese e delle persone che operano nel settore del Trasporto Merci e Persone, Logistica e Spedizioni. Un interlocutore Istituzionale in grado di essere sintesi delle istanze della parte economica, che rappresenta ancora il meglio del nostro Paese, per cercare di mettere al centro l’Imprenditore e l’Impresa.
Sua finalità istituzionale è la promozione della nascita, dello sviluppo, del consolidamento e rafforzamento e del ruolo, in senso lato, degli Imprenditori e delle Imprese del settore aderenti a FENAPI, da perseguire attraverso iniziative e programmi in collegamento con le Organizzazioni Internazionali di analoga ispirazione, particolarmente a livello europeo.
Notizie- in evidenza
- in evidenza
Le Sedi SiAMO Impresa Trasporti e Logistica
I Nostri Obiettivi
Alcuni dei Nostri
Servizi
RIFORNIMENTO CARBURANTE
- Facile ricerca della stazione più conveniente grazie all’APP geolocalizzata con visualizzazione dei prezzi in tempo reale
- Risparmio di costi grazie a prezzi molto convenienti
- Utilizzabile in tutti i paesi europei
PEDAGGIO ED ALTRI SERVIZI IN EUROPA
- Possibilità di comodo pagamento del pedaggio autostradale in tutta in Europa.
- Possibilità di pagamento di trafori, ponti, tunnel, traghetti ed altro ancora.
SERVIZI ONLINE
- Controllo delle singole transazione in tempo reale
- Gestione in autonomia delle carte carburante e servizi, controllo del limite di disponibilità
- e limiti giornalieri
- Blocco immediato in caso di furto o smarrimento
PRESTAZIONI SUPPLEMENTARI
- Soccorso stradale ogni giorno 24 ore su 24 attraverso il numero verde dedicato
- Possibilità di anticipo contante per pagamento multe all’estero o riparazioni di emergenza
FATTURAZIONE
- Nessun costo di attivazione, nessuna quota annua, nessun costo di gestione
- Prospetto efficiente e trasparente di tutti i costi sostenuti in UNA SOLA FATTURA
- Sicurezza della carta grazie alla richiesta di PIN personale o aziendale
- Riduzione delle vostre operazioni amministrative
Che si tratti del pedaggio autostradale o dei trafori, in Italia spedizionieri e imprese di trasporto possono viaggiare risparmiando. Come impresa individuale potete approfittarne già dal primo viaggio!
La totalità dei chilometri percorsi da parte di tutti gli associati confluiscono, infatti, nel volume complessivo dei viaggi e permettono di ottenere il massimo sconto a favore dei propri associati. E per i veicoli particolarmente ecologici, a partire da Euro 5, c‘è un premio extra.
- Fino al 10 % di sconto annuo sul pedaggio autostradale italiano = attualmente il massimo livello di sconto per i veicoli a partire da Euro 5*
- 11 % di sconto annuo sul pedaggio dei trafori (Fréjus e Monte Bianco) = attualmente il massimo livello di sconto**
- Pagamento senza contanti dei pedaggi con Telepass
- Carta abbonamento o codice digitale per il pedaggio dei trafori
- Il Telepass consente inoltre:
- l‘accesso all‘Area C di Milano a traffico limitato per i veicoli registrati
- l‘utilizzo dei parcheggi che accettano il Telepass
- l‘utilizzo del traghetto sullo Stretto di Messina
Qualsiasi impresa di trasporto che abbia sede nell’UE o in Svizzera, che operi nei trasporti a lunga percorrenza o nei trasporti aziendali può associarsi al Consorzio.
Anche le aziende di pullman possono associarsi ed incrementare la loro efficienza con interessanti sconti sui pedaggi dei trafori!
Ulteriori vantaggi per gli associati
- Sconto immediato sui singoli passaggi nei trafori Fréjus e Monte Bianco
- Pagamento senza contanti dei pedaggi autostradali con Viacard, Telepass, Fréjus Card
- Gestione intelligente e completa dei pedaggi italiani:
- Modalità semplice per ordinare apparati o carte per il pagamento del pedaggio
- Registrazione automatizzata presso i gestori dei pedaggi
- Fatture trasparenti comprese le liste dei passaggi
- Richiesta ed esecuzione sicura del rimborso dei pedaggi
- Elaborazione sicura delle fatture per il rimborso IVA
Gli autotrasportatori che utilizzano camion da 7,5 tonnellate ed effettuano il trasporto di merci.
Ma anche le imprese pubbliche che erogano il trasporto pubblico e le aziende impegnate negli autoservizi statali, regionali o locali hanno la possibilità di recuperare 0.21€ per litro di gasolio consumato.
E’ inoltre possibile richiedere il rimborso fino a 2 anni indietro.
Il servizio fornisce assistenza a tutti coloro che hanno bisogno di un supporto per la compilazione della domanda per il recupero delle accise sul gasolio per autotrazione su veicoli di massa pari o superiore a 7,5 ton e per una supervisione della pratica al fine del buon esito della stessa.
I documenti richiesti dall’Agenzia della Dogane sono:
- Copia fronte/retro del Documento di Riconoscimento del firmatario della pratica.
- Copia fronte/retro dei Libretti dei mezzi, per cui si richiede il recupero, con la registrazione dell’ultima revisione del veicolo.
- Copia del Certificato di iscrizione Albo c/Terzi
- Copia fatture gasolio relativi al periodo del consumo con indicazione della/e targhe ove viene effettuato il gasolio.
- km effettivamente percorsi da ciascun veicolo nel trimestre solare di riferimento, vale a dire la differenza tra il valore registrato dal contachilometri alla chiusura del trimestre in oggetto e quello rilevato alla fine del trimestre precedente.
- Copia dei libretti di circolazione dei MEZZI SPECIALI (dove per mezzo speciale si intende: semirimorchi e rimorchi destinati a trasporti specifici dotati di attrezzature installate in via permanente, alimentate da motori e serbatoi autonomi risultanti dalla carta di circolazione o, laddove prevista, da idonea documentazione) e gli eventuali attestati (come ad esempio il certificato ATP).
- Indicazione delle ore di funzionamento dell’attrezzatura installata permanentemente sul mezzo speciale nel trimestre solare di riferimento, facendo riferimento alle ore registrate dal contaore dell’impianto speciale (Questo dato è ricavabile dalla differenza tra le ore registrate dal contaore del periodo oggetto di rimborso e quelle rilevate al termine del trimestre precedente)
- Nel caso in cui l’azienda è fornita di un distributore privato: Autorizzazione Assessorato Regionale se il distributore è inferiore a 10 m/c